Torta fredda allo yogurt...




INGREDIENTI:
  • 200 g di biscotti digestive
  • 100 g di burro fuso
  • 500 g di yogurt alla frutta (io fragole!!!)
  • 200 g di panna da montare non zuccherata
  • 30 g di zucchero a velo (se vi piace più dolce mettetene di più)
  • 4 fogli di gelatina

PROCEDIMENTO:
Spennellate una tortiera (di quelle con il cerchio apribile) con del burro e foderatela con della carta forno ritagliando un cerchio per la base e delle strisce per i bordi.
Preparate la base tritando i biscotti con il mixer, metteteli in una ciotola, aggiungete il burro fuso, mescolate bene e versate tutto nella tortiera livellando bene con un cucchiaio.
Mettete il tutto in frigorifero per almeno 30 minuti o in freezer per 15 minuti.
Tenete la gelatina in acqua fredda per 10 minuti, poi strizzatela, mettetela in un padellino con un pochino di acqua o latte caldo e un paio di cucchiai di yogurt, fate sciogliere il tutto e lasciate raffreddare.
Nel frattempo montate la panna, aggiungete lo zucchero a velo, lo yogurt e poi anche il composto con la gelatina, mescolate bene tutto.
Estraete dal frigo lo stampo con la base di biscotto e versateci la crema di yogurt.
Riponete in frigo per almeno 3 ore.

Buonissima!!!!!

12 commenti:

  1. Buonissima? Solamente?! Che bei colori, la foto fa proprio gola! :) Complimenti cara Micia Cleo! :) E dolce domenica sera!

    RispondiElimina
  2. Buonaaaa, solare, fresca e golosa! :) Mi piace davvero tanto, complimenti! Un bacione!

    RispondiElimina
  3. ecco, è quello di cui avrei bisogno ora!

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa e freschissima!!
    I miei complimenti!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
  5. adorabile! e sembra anche buonissima! ho appena aperto un blog, che ne dici di passare?mi farebbe molto piacere

    RispondiElimina
  6. Da leccarsi i baffi!!! Miaaaaaao!! >.<

    RispondiElimina
  7. Ciao Cleo! Come stai? Sei andata in vacanza anche tu? Spero di ri-sentirti presto e di rileggere nuove gustose ricette!!

    RispondiElimina
  8. Passo per un saluto!!
    ciao e..miaoooo!!

    RispondiElimina
  9. Ciao MiciaCleo, grazie dei complimenti!Prova anche tu a farla! Sono sicura che tra le scatole i tuoi gattini si divertirebbero tantissimo! A presto!

    RispondiElimina
  10. Ciao, ti devo fare tr complimenti, primo per il tuo blog, molto bello, ha ricette interessantissime che mi studierò per bene. Secondo, per la tua gatta, stupenda, vengo sempre attirato dai blog coi gatti, che amo, io ho una gatta di undici anni che si chama Luna, ereditata da mia moglie e alla quale sono mokto legato, terzo, per la tua ricetta, che oltre a piacermi molto, era una cosa che cercavo, un bel dolce fresco. Poi io ho una dipendenza da yogurt! :-)

    RispondiElimina
  11. Ciao ^__^ la faccio anch'io la torta fredda allo yogurt è golosissima meglio di quella in scatola ;)) se passi da me trovi una versione coi biscotti al cacao!

    RispondiElimina

© - Tutti i diritti sono riservati

Le immagini e i contenuti di questo blog appartengono al titolare del blog "LamiciaCleo" pertanto non si autorizza la pubblicazione di testi e foto salvo autorizzazione dell'autore.