La micia e.... primo week end natalizio e primi biscotti!!!


Passato l'8 dicembre, finalmente è arrivato il tanto atteso primo week natalizio...
possiamo iniziare ad addobbare la casa!!!!
Fare un albero di natale "anti micio", anzi sarebbe più giusto dire "anti Sirio",
 non è cosa semplice!
Niente palline... capirai quelle sono le prime che farà rotolare per tutta casa,
Niente fili... lui li mangia, e poi si strozza,
Niente lucine... lui le sgranocchia, le fulmina, e rischia di rimanere fulminato hihihi
Ma non ci facciamo scoraggiare, l'albero a Natale ci vuole... 
anche se piccolo... come me!
Mi piace annusarlo... e poi farlo cadere, tanto non si rompe... è perfetto!
=^.^=

In più questo week end inizia anche l'"operazione "biscotto"
Riuscito il primo tentativo dei classici biscotti fatti con le formine natalizie!
Finalmente posso dire di averle anche io,
un anno fa non sapevo nemmeno a cosa servissero...
E' stato divertente decorarli!

Poi abbiamo provato questi biscotti davvero buonissimi, 
trovati nel blog bperbiscotto.


Sono gli "snickerdoodle" di   Nigella Lawson
lei mi piace tantissimo è troppo simpatica! 
Adoro quando fa lo spuntino di mezzanotte con gli avanzi trovati nel frigo hihihi
Questi biscotti sono davvero buonissimi, perfetti da regalare,
ed è una gioia avere la casa che profuma di cannella *.*

Non mi resta che augurarvi un buon primo week end natalizio!
=^:^=

14 commenti:

  1. :D Il nostro albero è di poco più grande, e pure qua è più che altro simbolico... lo si può osservare "da sotto in su" piazzato in cima alla libreria dell'ingresso: l'unico posto dove Leda e la Shunrei in coda e vibrisse non riescono ad arrivare! ;)
    Le statuine del presepe, invece, sono tutte patafixate per essere sicuri che restino al loro posto fino all'Epifania...

    RispondiElimina
  2. ahahahah che inventiva! Allora anche voi avete la casa addobbata a prova di micio!!!! Perfetto!
    Io il presepe per fortuna non l'ho mai fatto.. già vedo Sirio girare con i pastorelli tra i denti ^.^

    RispondiElimina
  3. Mmmm quei biscottini sembrano doversi sciogliere in bocca con un ottimo sapore di cannella!!! Cleo vicino all'alberino di Natale è proprio carina :-)) e il musetto di Sirio che annusa con circospezione la decorazione natalizia, la dice lunga sulla convivenza "gatti-decorazioni" ;-)) Coccolone a tutti!!

    RispondiElimina
  4. le foto dei mici son splendide,notare gli occhi ultra-sgranati !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. anche per me è il primo anno dei biscotti natalizi e delle formine.........ricordo il mio albero quando avevo il gatto.......ora rido.

    RispondiElimina
  6. belli i gattini e buonissimi i biscotti! chissà che acquolina avranno :-)

    RispondiElimina
  7. Mmmmmmh quei biscotti lì!Facciamo vedere subito ai bipedi la ricettina,sperando che ce li preparino!Baubau!

    RispondiElimina
  8. Ah ah ah la casa di ogni famiglia con gatti il natale può trasformarsi in un film comico...... La mia trascorre la prima settimana in adorazione dell'albero ( finto!) e cerca di mangiare gli aghetti.....poi il resto del periodo natalizio lo passa a litigare e " picchiare" il pupazzo di neve ferma porta.....deve essere davvero antipatico per lei!!! Ah ah ah

    RispondiElimina
  9. L'albero di Natale antimicio, no anzi antisirio ahah XD sto morendo da ridere, niente palline luci fili ! Io con i conigli (che saltano e distruggono come gatti) sono costretta a fare l'albero su un mobile XD bello alto !! Uno per goderselo deve subirsi ogni volta un torcicollo ! Beh, almeno i regali vengono ad altezza d'uomo !*_*
    L'operazione biscotto wow ^^ Lo spuntino di mezzanotte è sempre la prova che l'operazione è riuscita al 100 % ! *__*
    Complimenti !!

    RispondiElimina
  10. io adoro i grandi alberi con le palline di vetro, conservo in una scatola ancora quelle della mia infanzia, bellissime e rare...peccato che stanno nella scatola e da li non escono..
    In casa ho solo un "bellissimo" alberello in fibre ottiche che piu delle volte è in orizzontale, ed ogni anno ha sempre meno "aghi" causa artu che si diverte a spennarlo...non li mangia, li strappa e basta....amore felino...
    Invitanti i biscotti di Nigella...

    RispondiElimina
  11. L' Artù di babbi non sono io....volevo specificarlo....ha ha ha

    RispondiElimina
  12. ahahahah beh staresti bene con le orecchiette a punta e le vibrisse ahahaahah

    RispondiElimina
  13. ahahah mannaggia al micetto birbante!!!anche il mio micetto si comportava sempre così...dormiva tra i rami dell'albero e sgranocchiava tutto ciò che trovava ;)
    I biscottini di natale poi non devono mancare maiii!!!abbiamo le stesse formine... :)
    cmq mi aggiungo tra le tue sostenitrici...se ti va passa a guardare il mio blog (vedrai tutti i miei amici a 4 zampe )

    RispondiElimina
  14. Ma ti sono venuti perfetti gli Snickerdoodle e anche gli altri biscotti natalizi *_*
    Nigella è sempre una garanzia ;)
    Per il micio, se può consolarti, anche io faccio cadere tutte le palline dall'albero e mi tiro dietro i fili =P
    Un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina

© - Tutti i diritti sono riservati

Le immagini e i contenuti di questo blog appartengono al titolare del blog "LamiciaCleo" pertanto non si autorizza la pubblicazione di testi e foto salvo autorizzazione dell'autore.