Dicembre: arriva il freddo e... le palle di pelo!

Quando arriva l'inverno e fuori fa freddo, 
alcune case si popolano di queste buffe creature...
Per loro è finito il tempo di cacciare e arrampicarsi sugli alberi, 
basta giochi, ora ci vuole un po di riposo.
Sicuramente vengono attirati dal fumo dei camini accesi,
li vedrete aggirarsi per la casa alla ricerca di un posto caldo e in disparte da occupare
e una volta trovato, cominceranno a trasformarsi...
 nelle palle di pelo!
Solitamente amano i posti più morbidi, quelli pieni di coperte e di cuscini
quindi fate attenzione quando vi sedete su letti o divani, perché potreste schiacciarne uno!
Guai a disturbarli mi raccomando! Alcuni potrebbero essere scontrosi.
Non accendete mai la luce e non fate troppo rumore,
non amano essere svegliati bruscamente! 
Al massimo potete avvicinarvi con cautela, 
ammirare il loro pelo soffice e vaporoso,
fare una carezza (che è sempre gradita) e andare via.
=^.^=



11 commenti:

  1. Ciao, sei davvero bellissima!!! noi in casa siamo 4 palle di pelo!!!! passa a trovarci!!!!

    RispondiElimina
  2. è proprio un'elegante palla di pelo però ! mi piace metterci le mani in mezzo e scocciarli !!!!

    RispondiElimina
  3. Descrizione perfetta di nostro fratello Simba (a breve un post su di lui, promesso, devo ancora presentarlo ufficialmente!!!)!!! baubau!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post :)))))
    adoro questi felini......ne ho sempre avuti a casa da ragazzina.
    Ora ho Elsa che a volte si comporta come un gatto. Innanzi tutto ha il pelo morbidissimo come quello di un gatto, dorme arrotolata come una palla e si pulisce il muso con la zampina leccandosela come un micetto.
    Rimango ore a osservarla e non mi annoio mai.
    Bacioni e grazie per queste splendide foto

    RispondiElimina
  5. Che bella miciotta da "strapazzare" di coccole... ma quando si sveglia! ^-^

    RispondiElimina
  6. Oddio che bella questa palla di pelo!!! **
    Io il mio oggi l'ho trovato nelle pieghe del letto...e l'ho cercato per tutta casa prima di trovarlo all'improvviso =D
    Che roba...invece un'altro che ho..si appallottola si..ma come tu gli passi vicino, fa un miagolio strano e si fa scoprire dove è nascosto =D
    Come si fa senza di loro!!!
    ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia di pelo!Chissà com'è soffice!Io non resisterei a non disturbarlo,è troppo bello,và coccolato!

    RispondiElimina
  8. Grazie per i commenti, mi fa molto piacere leggere le vostre esperienze con le palle di pelo hihihi
    Miaoooooooooo =^.^=

    RispondiElimina
  9. Io ho Birba che è grigia e morbidosa come Cleo...però forse un po' più vecchietta, la mia micetta :( !
    Tanti grattini per Cleo!

    RispondiElimina
  10. Cleo, hai un mantello meraviglioso!! Sembri una pallina di Natale, così argentata e con quel pelo così lucido :-))) Una coccolonissima!!

    RispondiElimina
  11. ma è stupenda!!!che batuffolo di pelooo morbido!
    è proprio vero..ogni qualvolta si accende la luce loro o chiudono gli occhi o mettono la zampina davanti alla faccia :DD

    RispondiElimina

© - Tutti i diritti sono riservati

Le immagini e i contenuti di questo blog appartengono al titolare del blog "LamiciaCleo" pertanto non si autorizza la pubblicazione di testi e foto salvo autorizzazione dell'autore.