Pastel de nata.. io ci provo!

Pastel de nata o pastel de belém 
Da poco ho scoperto l'esistenza di questo dolcetto portoghese...
e visto che casualmente in casa avevo tutti gli ingredienti...
mi sono detta "perchè non provare a farlo?"
Ho cercato un pò su internet, trovato ricette differenti, 
e alla fine l'ho fatto un pò a modo mio.

INGREDIENTI:
crema pasticcera
QUI come l'ho fatta io
70 ml di panna fresca
un rotolo di pasta sfoglia
cannella qb


PROCEDIMENTO:
Preparate la crema come da ricetta, in più, dovete solo aggiungere la panna.
Fate dei cerchi con la pasta sfoglia, metteteli nei vostri stampini per tartine,
bucherellate il fondo con una forchetta e riempiteli di crema.
Spolverizzate con la cannella
Infornate in forno caldo a 220° per circa 20 minuti.
Sfornate e servite tiepidi.

4 commenti:

  1. mamma mia che bell'aspetto! ne addenterei uno al volo

    RispondiElimina
  2. hanno quell'aspetto che mi piace tanto, devono essere belli morbidi e buoniiii!

    RispondiElimina
  3. mai assaggiato ma avederlo sembra molto goloso! Lo proverò!

    RispondiElimina
  4. Os pastéis de Belém!!! mi hai fatto tornare in mente tanti bei ricordi di Lisbona (una delle città più belle d'Europa e del mondo).... e quel sapore delicato di crema con il tocco superbo di cannella...che bontà! grazie per la ricetta, mi hai fatto venir voglia di provare a farli anch'io, magari in versione vegan!
    Buon week end!

    RispondiElimina

© - Tutti i diritti sono riservati

Le immagini e i contenuti di questo blog appartengono al titolare del blog "LamiciaCleo" pertanto non si autorizza la pubblicazione di testi e foto salvo autorizzazione dell'autore.