Macchina del pane

Quello che fin'ora si è rivelato uno dei migliori acquisti che ho fatto, la tanto sognata macchina del pane!
Il modello che ho scelto è una Severin BM 3990, acquistata su Amazon al costo di €70,00 e devo dire di essere davvero soddisfatta, finalmente non avrò più il problema di ricordarmi di comprare il pane fresco, soprattutto la domenica, è davvero fantastico avere il pane appena sfornato per il pranzo.
La pagnotta si conserva benissimo per almeno 3 giorni se tenuta in una busta di carta o plastica, e si può sempre preparare, tagliare a fette e congelare.
Quì troverete la raccolta di tutte le ricette che man mano farò.
Questa macchina oltre a fare le classiche pagnotte, può essere usata per preparare dolci, marmellate e impasti base come quello per pizza, panini o per i cornetti.

Approvatissima anche da Cleo, che la segue scrupolosamente 
durante ogni preparazione.

RICETTE MACCHINA DEL PANE

PANE:
- Pane alle olive verdi
- Focaccia

DOLCI:
Cornetti di pasta brioche
- Fiore di pan brioche con crema di nocciole
- Cinnamon Rolls - girelle morbide alla cannella

3 commenti:

  1. Ciao ma che bello il tuo blog e quante ricettine sfiziose tutte da copiare. Mi sono unita ai tuoi sostenitori così ti avrò sempre a portata di click. Se ti va fallo anche tu. Francesca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! Grazie mille e piacere di conoscerti! =^.^=

      Elimina
  2. Me la sono fatta regalare dal mio lui per il mio compleanno che è stato qualche gg fa, ottimo acquisto davvero!!!!!!! ciaooooooooo

    RispondiElimina

© - Tutti i diritti sono riservati

Le immagini e i contenuti di questo blog appartengono al titolare del blog "LamiciaCleo" pertanto non si autorizza la pubblicazione di testi e foto salvo autorizzazione dell'autore.