- 150 g di burro
- 150 g di zucchero di canna
- 200 g di farina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 3 uova
- 1 cucchiaino di essenza di mandorla
- 75 g di noci miste a pezzettini
- 50 g di uvetta sultanina
PROCEDIMENTO:
Lavorate in una ciotola, con lo sbattitore elettrico, prima le uova con lo zucchero e l'essenza di mandorla, poi aggiungete il burro fuso ed infine la farina setacciata con il lievito.Aggiungete le noci e l'uvetta, amalgamate con un cucchiaio.
Dividete il composto in 18 pirottini e cuocete in forno caldo a 180° per circa 20/25 minuti.
Lasciateli poi raffreddare su una griglia.
Ciao Cleo!! Ma sai che ho anche io quella scatola?? :-)) Noi gattofili non ci facciamo mancare nulla! I muffin sono sempre ottimi, noci e uvetta sono perfetti per questo tardo autunno!! Ti invio alla mia iniziativa fotografica: proprio tu non puoi mancare!!
RispondiEliminahttp://rumoredifusa.blogspot.it/2012/11/un-natale-da-gatti.html
Grazie cara amica gattofolle! Miao ^.^
EliminaNoci ed uvetta....mi piacciono!!!!!
RispondiEliminabuoniii!
RispondiEliminaLi provo, ma senza uvetta (non mi piace purtroppo...).
RispondiEliminaLa scatola è veramente bella! Alla fine dei soli gatti in casa non ci accontentiamo, vero? Pure io non appena vedo un oggetto con un gatto sopra mi fiondo a comprarlo ;-)
Baci e buon finesettimana!
E' vero...ma come si fà ad accontentarsi quando si tratta di gatti...io sono sempre alla ricerca di qualsiasi cosa sia micioso ehehehe è una vera fissazione la mia! ^.^
EliminaBaci a te
Io adoro tutto ciò che contiene l'uvetta, se poi è accompagnata da frutta secca per me diventa irresistibile! Li proverò sicuramente! Carinissima l'idea di regalarli in questa scatolina miciosa!
RispondiEliminaTroppo troppo belli e così presentati in quella scatolina mi fanno impazzire! :) Anche io non resisto alle cose con i gatti, amandoli immensamente... Un abbraccione, bellissima ricetta! :)
RispondiEliminaChe bella quella scatola! E riempita di queste delizie mi piace ancora di più: noci e uvetta connubio perfetto per un bel pomeriggio di coccole!
RispondiEliminaBaci, buona settimana
Mi fa impazzire l'uvetta.. e t'assicuro che non siamo in tante.. ma soprattutto l'uso della frutta secca nei dolci.. Buoni i tuoi dolcetti.. :-) bacioni
RispondiEliminaMeravigliosi questi muffin!! E che bell'idea metterli nella scatola così :-)
RispondiEliminaIo vorrei proprio riceverli come regalo!
Hai ragione sul trasferimento, per quanto mi riguarda la CASA è il posto dove ci sono i miei amati padroncini!
un abbraccio e tante leccatine
Mirty
Belli e bella anche la presentazione!!!!
RispondiEliminaIo ho la tazza uguale alla tua scatola!!! Amo i gatti e ho un sacco di cose con tema gatti, vestiti sciarpe...ecc ecc :-)
RispondiEliminacarinissimo anche il tuo blog...mi iscrivo subito!